Taglio laser
La Co.Metal commercio metalli, prodotti siderurgici offre un servizio di taglio laser CNC a controllo numerico computerizzato con un risultato stabile, affidabile e altamente accurato. In questa tecnica di taglio, un raggio laser focalizzato è diretto al materiale lo fa fondere e vaporizzare. I gas ad alta pressione sono usati in tandem con il raggio laser, e la torcia di taglio si muove lungo il materiale per creare una reazione esotermica.
Questo lascia un bordo di superficie di alta qualità di tagli e fori più precisi usando meno energia rispetto a tecniche comparabili di lavorazione del metallo.
Si effettuano tagli, forature su lamiere, profilati pieni e tubi, quali: ferro nero e zincato, acciaio inox, alluminio, ottone, oltre su materie plastiche quali metacrilato colato ed estruso (plexiglass).
I principali campi d'impiego del Laser sono per la realizzazione di manufatti di precisione nel campo meccanico e design come pannelli recinzioni, lamiere per portoni e cancelli e tanti componenti architettonici.